La Nike Huarache non è quasi mai esistita. La scarpa, composta da una scarpetta simile a un calzino racchiusa in un esoscheletro di supporto, era decisamente
Adidas Superstar Dames Roze insolita quando Nike iniziò a mostrare i prototipi nei primi anni '90. Praticamente nessuno ha piazzato gli ordini, e Nike non ha avuto altra scelta che uccidere l'idea. Fortunatamente per la Nike, un product manager non ha ascoltato. Come la leggenda del design, Tinker Hatfield racconta l'improbabile storia di successo della Huarache nel nuovo libro Sneakers,
Adidas Superstar Dames un Indagine ad ampio raggio sulla cultura delle sneaker compilata dai giornalisti Howie Kahn e Alex French e dal designer Rodrigo Corral. Il libro è basato su interviste con più di 50 figure del settore. Hatfield, che ha creato scarpe iconiche come Air Max, alcuni dei più grandi successi della serie Jordan, e-si-the Huarache, dice nel libro che la Huarache è diventata la top-seller di Nike a livello globale. "Quest'anno fiscale, lo faremo abbiamo venduto oltre quattro
Nike Air Max 90 Womens Pink milioni di paia ", afferma nel libro, che è stato rilasciato il 24 ottobre." Stiamo pianificando di vendere un numero simile in questo anno. è la nostra scarpa numero uno e ad un certo punto ha avuto zero ordini. "(Nike non ha confermato le cifre quando è stato contattato.) L'idea per la scarpa è arrivata ad Hatfield mentre era sci d'acqua. I bottini di neoprene
Adidas Superstar Dam Svart che indossava si conformavano al suo piede e si sentivano stabili. Tornò nel suo studio e abbozzò una scarpa composta da un bootie coperto da un esoscheletro. La scarpa dispensò una serie di idee convenzionali nel design della sneaker. Non aveva controtimone - il solido sostegno della scarpa che avvolge il tallone per sostenerlo - optando invece per il caratteristico cinturino simile ad un sandalo. (Un "huarache" è una sorta di sandalo messicano.) Usava anche il neoprene,
Adidas Superstar Femme che Hatfield dice che non era mai stato fatto in una scarpa da corsa.
Un sacco di persone pensavano che il concetto fosse "pazzo", dice. Continuò comunque, vincendo gli scettici. Ma quando nessuno ha effettuato ordini dopo aver visto i prototipi, Nike ha deciso di non rilasciare la scarpa. Hatfield spiega cosa è successo dopo: ma uno dei nostri product manager
Nike Air Max 90 Womens ha effettivamente pensato che fosse fantastico e, senza un'adeguata autorizzazione, ha firmato un ordine per costruire cinquemila paia anche se non c'erano ordini. Ha bloccato il suo collo là fuori. Ha visto quello che ho visto. E ha portato quelle cinquemila paia alla Maratona di New York, non in un posto in cui andavi di solito a vendere scarpe, e le ha vendute tutte in tre giorni come in una sala espositiva proprio lì vicino a Times Square. La parola è uscita.
Nike Air Max 2017 Dames Sono andati come i biscotti caldi. In un mese siamo passati da ordini zero a ordini per mezzo milione di paia. Il responsabile del prodotto, nel caso ve lo stiate chiedendo, era Tom Hartge, come ha notato Hatfield in altre interviste. La Huarache ha debuttato nel 1991, e il design rapidamente diffondersi oltre la corsa ad altri prodotti, come le scarpe da basket. Ora è
Nike Roshe Run Dames per lo più considerato una scarpa casual, e recentemente ha goduto di una rinascita. Cresce in popolarità negli Stati Uniti da almeno all'inizio del 2015, come ha scritto lo sceneggiatore Cam Wolf in GQ. "Alcune sagome diventano il fondamento di interi movimenti e nuovi modi di progettare scarpe da ginnastica", Oliver Mak, co-fondatore del negozio di sneaker Bodega, ha detto a GQ. "La Huarache è una di queste." Una versione precedente di questo articolo nominò il
www.alessiolaudando.it product manager Nike come Tom Archie invece di Tom Hartge.
In mezzo a un'apocalisse al dettaglio in corso, aziende di abbigliamento sportivo come Adidas e Nike si sono distinte come punti luminosi, migliori dei centri commerciali e dei grandi magazzini. Ma i marchi si sono battuti ferocemente per espandere le loro quote dei mercati di athleisure e sneaker e hanno idee
Nike Air Pegasus 89 Femme molto diverse su come farlo. Il piano di battere la concorrenza prevede una "trasformazione massiccia" secondo il CEO Matt Parker. Una parte importante del piano di Nike consiste nel migliorare il modo in cui si presenta ai propri clienti e concentrarsi sulla qualità percepita del marchio. Nike ha deciso di ridurre il numero di partner al dettaglio da 30.000 a soli 40 come parte della sua trasformazione. Quelli che restano sono disposti a collaborare con Nike per
Nike Air Pegasus 89 Mensoffrire esperienze di marca uniche per i prodotti dell'azienda. Adidas, d'altra parte, sta adottando un approccio completamente diverso, concentrandosi invece su scala. Il direttore finanziario della compagnia, Harm Ohlmeyer, ha parlato con UBS di come vuole cercare di salire sul maggior numero possibile di scaffali negli Stati Uniti. L'attenzione in Nord America rimane saldamente sulla quota di mercato vincente per il marchio adidas come un modo per creare leva basata su scala "Spezie, un analista di UBS, ha detto in una nota sull'incontro con Ohlmeyer. Spiega che Adidas sta bilanciando le sue ambizioni a lungo termine di catturare il maggior numero di quote di mercato possibile con le richieste a breve termine da parte degli azionisti. Speirs nota, tuttavia, che il mercato degli articoli sportivi è particolarmente volubilare
Adidas NMD Womens e soggetto a una crescente popolarità del marchio.Una scarsa comprensione delle preferenze dei clienti è ciò che ha portato Nike a ripensare la propria strategia.Le scarpe Jordan, uno dei marchi più famosi della Nike, sono un buon esempio. Il marchio ha perso la corona come il re indiscusso del mercato delle sneaker